Giro d'Italia 2020: "La tappa San Salvo-Roccaraso una delle più belle"

Al via alle 10.20 sotto la pioggia

Altri Sport
domenica 11 ottobre 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Giro d'Italia 2020:
Giro d'Italia 2020: "La tappa San Salvo- Roccaraso una delle più belle" © vastoweb.com

SAN SALVO. La San Salvo - Roccaraso (Aremogna) di 208 km è un tappone Appenninico con 4 GPM di 2a e 1a categoria. Ci saranno da scalare il Passo Lanciano, il Passo di San Leonardo e il Bosco di Sant’Antonio. Salite di elevata lunghezza e la prima anche con pendenze a doppia cifra. Scalata finale verso Roccaraso (Aremogna), 9.6km al 5.7% con punte al 12%.

La corsa ha passato il km 0 alle ore 10:28 con il gruppo forte di 161 corridori. Non è partito il dorsale n. 111 - Rudy Barbier (Israel Start - Up Nation).

Il live della corsa è disponibile all'indirizzo http://www.giroditalia.it/it/live/

Nella tappa di oggi, la lista dei corridori dotati del dispositivo per il monitoraggio dati in tempo reale di Velon può essere scaricata da questo link.

Ultimi KMs
Salita finale di 10 km circa alla media del 5.7%. Prima parte pedalabile seguita da un tratto in falsopiano a scendere. Ultimi 2 km al 7% con le pendenze massime all’interno dell’ultimo km attorno al 12% (fondo in asfalto, larghezza 6 m).


GUARDA I VIDEO:




CLASSIFICA GENERALE
1 - João Almeida (Deceuninck - Quick-Step)
2 - Pello Bilbao (Bahrain - McLaren) a 43”
3 - Wilco Kelderman (Team Sunweb) a 48"

MAGLIE

  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - João Almeida (Deceuninck - Quick-Step)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo Zanetti - Arnaud Démare (Groupama - FDJ)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Filippo Ganna (Team Ineos Grenadiers)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - João Almeida (Deceuninck - Quick - Step), indossata da Harm Vanhoucke (Lotto Soudal)