La nuova sfida del "vastese" Jimmy Garoppolo

Si torna a parlare della stella dei San Francisco 49ers con la "Gazzetta dello Sport"

Altri Sport
San Salvo giovedì 16 gennaio 2020
di La Redazione
La nuova sfida del
La nuova sfida del "vastese" Jimmy Garoppolo © mercurynews.com

VASTO. Jimmy Garoppolo, classe 91 e nato da “famiglia immigrata da Vasto”, come riportato dall’articolo uscito su “La Repubblica” a novembre scorso (Leggi), torna a far parlare di sé.

Stavolta è la Gazzetta dello Sport a dedicargli un pezzo dal titolo “Paisà Garoppolo sogna l’anello: all’inseguimento del mito Montana”.

Anche qui si annoverano le sue origini abruzzesi e siciliane, oltre che i suoi successi, divenuto “il faro dei 49ers favoriti nella corsa al Super Bowl” nonché l’uomo che “può riportare in vetta San Francisco dopo i fasti di un altro grande quarterback italiano”.

Il giornalista Riccardo Crivelli ripone, quindi, grandi aspettative sul campione che, come scrive, “deve riportare sulla baia l’anello dei campioni Nfl dopo 25 anni, rinverdendo una tradizione capace, per più di un decennio, dal 1982 al 1995, di rendere i 49ers una delle squadre più iconiche della Lega”.

Intanto a Vasto, già da quando la penna di Giovanni Marino ne ha rivelato le origini, si è scatenato l’interesse verso questo giovane e sulla ricerca di quali siano i suoi discendenti in città.

Pare che a legarlo sia la bisnonna Elena Teutonico, nata a Vasto, ma successivamente migrata in America con la famiglia.