Alla Ciclistica Valle Trigno il "Primo Trofeo Avis Vasto"

Secondo posto per il Veloclub San Salvo, terza la Montenero Bike

Altri Sport
San Salvo domenica 16 giugno 2019
di F. C.
Più informazioni su
"Primo Trofeo Avis Vasto" © Vastoweb

VASTO. Nonostante il grande caldo e il percorso impegnativo il "Primo Trofeo Avis Vasto" è stato un successo. Una bella domenica sui pedali in allegria grazie all'organizzazione del Ciclo Club Vasto, con il patrocinio del Comune di Vasto ed in collaborazione di altre Associazioni ciclistiche amiche (Velo Club Ortona, Team Audax Vasto, Vastese Inn Bike ed Abruzzo In Bike).

Ha trionfato come squadra per via degli iscritti la Ciclistica Valle Trigno, secondo posto per il Veloclub San Salvo, terza la Montenero Bike come confermato dal presidente del Ciclo Club Vasto Antonio Spadaccini: "Nelle Cicloturistiche si premiamo le società partecipanti con più iscritti. Il Ciclo Club Vasto però, con 41 iscritti, essendo la società organizzatrice, ha ritenuto doverose mettersi fuori graduatoria. Pertanto vincitrice del 1° Trofeo AVIS Vasto è risultata la Ciclistica Valle del Trigno con 20 iscritti (premiata dal presidente dell'AVIS Antonio Pietroniro). 2° classificata: Velo Club San Salvo (premiata dall'assessore del Comune di Vasto, Gino Marcello). 3a: Montenero Bike (premiata da vicepresidente del Ciclo Club Vasto, Luigi Salvatorelli). Sono stati inoltre premiati: il gruppo che arrivava da più lontano (Castel di Sangro), N. 3 ciclisti "meno giovani" e l'unica donna del gruppo che ha completato l'intero percorso. Il Ciclo Club Vasto ritiene ampiamente positivo il risultato complessivo della manifestazione."

La manifestazione era prevista nel mese di maggio all'interno degli eventi di "Aspettado il Giro", ma le condizioni meteo proibitive della sua prima data l'hanno fatta slittare ad oggi.

Si tratta di una prova valida per il Campionato Regionale di Cicloturistico della FCI, che è stata effettuata a due giorni dalla Giornata Mondiale del Donatore di Sangue e cade un mese dopo la tappa del Giro d’Italia Vasto-L’Aquila.

Partenza alle 9 per un percorso di circa 60 km, tra Vasto, Pollutri, Scerni, Monteodorisio e Cupello, e poi il ritorno al punto di partenza per pranzo e premiazioni. In rappresentanza del Comune di Vasto presente l'assessore Luigi Marcello.

GUARDA IL VIDEO: