​Il sole di settembre nei paesi dell’Alto Vastese

mercoledì 09 settembre 2020
di La Redazione
Più informazioni su
​Il sole di settembre nei paesi dell’Alto Vastese
​Il sole di settembre nei paesi dell’Alto Vastese © Lucia Desiati

CARUNCHIO. La bellezza naturale dell’Italia è sempre stata dipinta e verseggiata da pittori e poeti di ogni epoca. Il nostro bel stivale risplende in ogni periodo dell’anno ed incanta ancora di più con i suoi paesini incontaminati (gioielli pregiati da valorizzare e preservare).

Conoscere l’incanto che ci offre il sole settembrino nei paesini dell’Alto Vastese è veramente coinvolgente, ammirare i loro boschi illuminati e fasciati da una luce solare forgiata da mille sfumature, in perfetta armonia con arcobaleni che si vanno a posare nelle accoglienti ed umide foglie di querce secolari.

Negli antichi borghi la sensibilità ti avvolge, perché è la natura che conduce sempre all’emozione ed all’esercizio della conoscenza. In questi preziosi luoghi è consentito magicamente trasformarsi in pittori, poeti, musicisti e fotografi; ma è certo che solo chiedendo partecipazione al cuore, si possono cogliere ed immortalare nella mente attimi indescrivibili del meraviglioso sole settembrino nei paesini dell’Alto Vastese.

Lucia Desiati