Magnacca, "Il Pd di San Salvo ha perso tutto quello che poteva perdere"

SAN SALVO. Interviene il sindaco di San Salvo in risposta alle affermazioni del Partito democratico sulla rivendicazioni di una vittoria del centro-destra sansalvese delle recenti elezioni regionali: "Sono consapevole che lo scorso anno Forza Italia aveva ancora il 24 % in città e che nel 2019 il partito è arrivato ad uno stentato 8%. Sono consapevole che gli elettori si siano spostati verso la Lega e Azione Politica. Lo abbiamo già detto. Lo abbiamo riconosciuto per primi.
Gli elettori del centrodestra non sono alieni, son in grado di interpretare lo spirito del tempo e sanno comprendere le scelte sbagliate fatte in passato da Forza Italia.
Il punto però è un altro: il popolo di centrodestra, sotto qualunque vessillo vada (Lega, Forza Italia, Fratelli di Italia e civiche) è maggioranza solida in città. Punto.
Inviterei il PD ad analizzare in maniera adulta e matura (cosa che è mancata fino ad ora) il tristissimo risultato del PD a San Salvo, che non ha fatto che scendere in caduta libera nei consensi dal 2017 in poi.
Prima di puntare il dito contro gli altri, credo sia opportuno per i rappresentanti politici del PD analizzare – politicamente e umanamente –quanto male hanno fatto al proprio partito per ridurlo in queste condizioni. Anche perché a livello nazionale il PD ottiene consensi che sfiorano il 20 % e a livello regionali le percentuali sono di molto più alte di quelle sansalvesi. Solo a San Salvo il PD è messo così male!
Amici, siate seri e lavorate per quei pochi che ancora rappresentate, altrimenti all'appuntamento del 2022 arriverete estinti. Ve lo suggerisco per il vostro bene e per la democrazia".