Nuovi turni, Cobas pronti allo sciopero in Sevel e Fca Plastic Unit

"Quale Pillola dobbiamo ingoiare?"

Lavoro ed economia
San Salvo martedì 08 ottobre 2019
di La Redazione
Sevel Atessa
Sevel Atessa © Web

ATESSA. La nuova turnistica in Sevel e Fca Plasti Unit non piace ai lavoratori e ai Cobas che sono pronti a scioperare:

"La convocazione dei Sindacati a Torino? Segno che il Gruppo non ha gradito le giuste rivendicazioni dei lavoratori della Sevel e Fra nelle assemblee svoltesi a pochi giorni della nuova turistica.

Ciò che uscirà dal confronto con la Dirigenza di FCA, di certo non sarà un passo indietro rispetto al loro progetto di incrementare la produttività. E i soliti “sindacati concertatori” al massimo potranno strappare un incentivo economico per tentare di lenire la giusta incazzatura (in italiano si dice “disagio”, ma noi preferiamo il linguaggio della verità!) dei lavoratori. Probabile anche qualche “manovrina”per tentare di strappare la firma di alcune sigle sindacali minoritarie che avevano annunciatolaproceduradiraffreddamento.Ma intantodaquestasettimanalanuova turistica è già in vigore.

I Cobas, preso atto dell’avvio della nuova tunristica, vista la mancanza del rispetto della salute, sicurezza ed inidoneità sanitaria dei lavoratori, proclamano lo Sciopero

 di Tutti i Sabati Lavorativi su ogni Turno Produttivo (del 12; 19; 26), in TUTTO il mese di Ottobre 2019 alla SEVEL e FCA Plastics Unit;

 lo Sciopero sui Recuperi e Straordinari nei giorni di Riposo Compensativo e su TUTTE le domeniche (del 13; 20; 27) di Ottobre 2019 alla SEVEL e FCA Plastics Unit.

 confermano lo sciopero dello straordinario: per Domenica 13 Ottobre 2019 (Turno C) 22:00 – 6:00."

Così, in una nota stampa, i Cobas