Vigili e Marina festeggiano Santa Barbara: «Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto»

Don Giovanni Sciorra: "Bisogna onorare tutte le divise, ma in particolare quella della fede"

Flash News
San Salvo martedì 04 dicembre 2018
di Federico Cosenza
Più informazioni su
Vigili del fuoco e Guardia Costiera festeggiano Santa Barbara
Vigili del fuoco e Guardia Costiera festeggiano Santa Barbara © Vastoweb

VASTO. Questa mattina, come da tradizione, con una cerimonia sentita e partecipata i Vigili del fuoco e la Marina Militare hanno celebrato la festività di Santa Barbara. Per ricordare la protettrice di marinai e pompieri si è tenuta una messa presso la chiesa di San Paolo. Ad officiare la celebrazione i parroci don Gianfranco Travaglini e don Giovanni Sciorra.

Quest'ultimo durante il rito religioso ha affermato: "Bisogna onorare tutte le divise, ma in particolare quella della fede. Ogni giorno che compiamo una azione buona guadagniamo un pezzo di paradiso".

In più passaggi della celebrazione è stato rimarcato il ruolo prezioso di tutti gli uomini che quotidianamente con il proprio lavoro rischiano la vita per salvare gli altri e sono state lette le preghiere dei Vigili del fuoco e quella dei marinai.

Presenti il vicesindaco di Vasto Giuseppe Forte, il sindaco di Casalbordino Filippo Marinucci, il vicesindaco di San Salvo Maria Travaglini, i rappresentati di Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e il gruppo Anmi di Vasto.