​Se ami leggere “Piazza la Tua Bandiera”

Cultura
San Salvo giovedì 15 agosto 2019
di M.N.
Più informazioni su
​Se ami leggere “Piazza la Tua Bandiera”
​Se ami leggere “Piazza la Tua Bandiera” © SanSalvoWeb


SAN SALVO. “Piazza la Tua Bandiera” è un progetto della biblioteca comunale di San Salvo rivolto a tutti coloro che vogliono testimoniare alla città il loro amore per la lettura.

Ogni bambino o adulto può realizzare la propria bandierina o anche più bandierine, con disegni o frasi o altre tecniche decorative in maniera del tutto libera. L’invito è rivolto a tutti e in particolare a coloro che partecipano alle diverse iniziative di lettura proposte dalla biblioteca comunale. Per realizzare le bandierine di stoffa si dovrà utilizzare le sagome di cartone ritirabili in biblioteca o scaricabili dal sito http://www.centroculturalealdomoro.it/piazza-la-tu... o dalla relativa pagina Facebook https://www.facebook.com/centroculturalealdomorosansalvo/.

Le bandierine possono essere personalizzate con scritte, colori, nastri, stoffe, bottoni, fiori o altri materiali che le rendano belle e riconoscibili ai lettori grandi e piccoli che le hanno create. Queste piccole opere verranno raccolte in biblioteca, cucite insieme ed utilizzate per decorare le strade della città e successivamente la biblioteca.

In questa occasione verrà fatto un evento pubblico.

Le bandierine diventeranno così simbolo di ciascun cittadino che, leggendo, contribuisce alla crescita culturale della nostra città e del mondo intero!