Possibile grandinata in arrivo, panico tra gli automobilisti

In tanti hanno messo al riparo l'auto con rimedi "fai da te"

Cronaca
San Salvo sabato 13 luglio 2019
di Christian Dursi
Auto messe al riparo con rimedi
Auto messe al riparo con rimedi "fai da te" © Vastoweb.com

VASTO. La previsione di una nuova perturbazione in arrivo paventata dai meteorologi ha gettato nel panico tanti automobilisti che questo pomeriggio, al momento della diramazione dell'allerta di un'imminente grandinata, memori dei fatti del 10 luglio, hanno deciso di mettere al riparo i propri mezzi in luoghi di fortuna oppure di ricorrere a rimedi "fai da te" volti a prevenire i temuti danni che un'ulteriore grandinata di proporzioni simili all'ultima avrebbe provocato.

Sono circa le ore 13:00 quando anche a Vasto si diffonde la notizia che una perturbazione a carattere temporalesco accompagnata da grandine, in avvicinamento da nord, è ormai prossima a raggiungere la nostra città. Per le persone che non hanno a disposizione un garage o comunque un posto auto al chiuso cavarsela in qualsiasi modo diventa l'unica strada per evitare di ritrovarsi con la carrozzeria ammaccata o con il lunotto sfondato.

Ecco che allora in molti hanno deciso di lasciare la propria autovettura sotto ripari alla buona o all'interno di parcheggi al coperto: è successo nei pressi del Municipio, al parcheggio in di via Conti Ricci di fronte al PalaBcc, ma fa sorridere che altri automobilisti abbiano cercato di proteggere le proprie auto con dei sistemi rudimentali: teli, cartoni, coperte, mentre in altri comuni della regione ci si è spinti fino a sacrificare oggetti da mare come il canottino e il materassino.