Carnevalari scernesi: "Doneremo e allestiremo un albero di Natale in piazza"

Ubaldi: "Si tratta di un abete tra i 5 e i 6 metri"

Attualità
mercoledì 25 novembre 2020
di La Redazione
Albero di Natale
Albero di Natale © Web

SCERNI. “Ci faremo carico di allestire a totale carico nostro l'albero di Natale al fine di abbellire la nostra Piazza principale e far vivere lo spirito natalizio a tutti i scernesi”.

Ad annunciarlo è Ottavio Ubaldi, Presidente dell’associazione ‘Carnevalari Scernesi’ che spiega come “dopo la scelta dell'amministrazione comunale di destinare le risorse per le luminarie all'acquisto dei tamponi rapidi abbiamo deciso di farci carico di donare un albero alla nostra comunità ed allestirlo con tutte le opportune luci. La scelta oltre ad essere stata condivisa con tutti i soci del sodalizio è stata comunicata al Sindaco che ha prontamente approvato e ringraziato.

Abbiamo – spiega Ubaldi – già trovato presso un vivaio un abete da cinque/sei metri e nei prossimi giorni come Carnevalari provvederemo a l'intero allestimento.

Il Covid ha messo a dura prova il nostro Paese e non dobbiamo farci vincere o rassegnare. Per questo motivo - conclude Ubaldi - come associazione vogliamo contribuire nel nostro piccolo a costruire un pezzo di speranza affinché anche questo Natale, seppur in tono minore e con le vigenti restrizioni, possa essere sentito e vissuto da tutti i nostri concittadini e soprattutto da quelle famiglie colpite dal Covid”.