Coronavirus: esenzioni ticket sanitari prorogate al 30 giugno

"Non c’è alcuna necessità di recarsi nei distretti sanitari di base per il rinnovo delle esenzioni alla compartecipazione alla spesa sanitaria"

Attualità
mercoledì 25 marzo 2020
di La Redazione
Coronavirus: esenzioni ticket sanitari prorogate al 30 giugno
Coronavirus: esenzioni ticket sanitari prorogate al 30 giugno © Regione Abruzzo

ABRUZZO. “Non c’è alcuna necessità di recarsi nei distretti sanitari di base per il rinnovo delle esenzioni alla compartecipazione alla spesa sanitaria, perché le certificazioni scadute o in scadenza hanno validità prorogata al 30 giugno prossimo”.

Lo comunica l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, specificando che la proroga è stata stabilita nell’articolo 5 dell’ordinanza n.4, firmata dal presidente della Regione Marco Marsilio lo scorso 11 marzo.

“Siamo stati informati – continua l’assessore – che diversi utenti si stanno recando agli sportelli per rinnovare l’esenzione. Non è assolutamente necessario, perché gli attuali certificati sono stati prorogati. Evitate, quindi, di uscire di casa e di affollare le sale d’attesa dei distretti, perché rappresenta un inutile rischio sia per la vostra salute, che per quella degli altri”. (REGFLASH) US 200325