"Mamme ci aiutate a organizzare una festa nel nostro quartiere?"

Il desiderio di dodici ragazzi della 167 diventa realtà

Attualità
San Salvo venerdì 13 settembre 2019
di Maria Napolitano
Più informazioni su
"Mamme ci aiutate a organizzare una festa nel nostro quartiere?" © SanSalvoweb

SAN SALVO. Una sera d'estate come tante altre, 12 bambini e ragazzi tra i 7 e i 12 anni che solitamente si ritrovano davanti la fontana che si trova nella zona 167, esprimono un desiderio: "Perchè in questo quartiere non viene mai organizzata una festa? Mamme ci aiutate a organizzarne una a cui poter invitare anche tutti gli altri?". Ed ecco che due mamme Angelica Nero e Severina Madonna acecttano di aiutare questi ragazzi e nell'arco di un mese organizzano l'evento "Festa di fine estate con i ragazzi e i colori della 167" (leggi).

Una festa di quartiere organizzata con poco tempo con grande semplicità e con l'intento di creare un' occasione in cui stare insieme e divertirsi con poco mettendo in atto i carismi di ciascuno. I bambini e i ragazzi che hanno espresso il desiderio hanno organizzato una sfilata di moda, quattro balli di gruppo, un piccolo buffet e un pò di karaoke. Poi saranno tutti chiamati ad animare la serata.

Nel pomeriggio tutti gli organizzatori si adopereranno per abbellire piazza De Gasperi con palloncini e festoni colorati.

Angelica e Severina invitano tutta la cittadinanza a partecipare a questa festa di quartiere fortemente voluta e organizzata fondamentalmentei ragazzi della 167.