Tutti all'opera per la festa di Montalfano

Attualità
San Salvo venerdì 13 settembre 2019
di Maria Napolitano
Più informazioni su
Tutti all'opera per la festa di Montalfano
Tutti all'opera per la festa di Montalfano © SanSalvoweb

MONTALFANO. Sabato 14 settembre sarà la festa di una comunità, quella che abita a Montalfano, una contrada del comune di Cupello con circa 400 abitanti. Si festeggerà la Madonna della Divina Provvidenza (leggi), un evento che fino agli anni '90 era previsto per il 9 settembre, successivamente spostato al secondo sabato del mese per dare la possibilità anche a chi lavorava di potervi partecipare.

Per l'occasione, da diversi giorni, la comunità è all'opera, anche con scope e pale, per la buona riuscita della manifestazione religiosa.

I festeggiamenti inizieranno alle 8 del mattino con gli spari. Alle ore 9.30 ci si ritroverà in piazza Giovanni Paolo || dove sarà offerto dal comitato e dalle mamme del posto colazione per tutti i bambini e dalle ore 10 verranno organizzati dei giochi con dei premi e sacchetti di caramelle per tutti.

Alle ore 17.30 il parroco celebrerà la Santa Messa a cui seguirà la processione per le vie della contrada.

La serata sarà allietata dall'orchestra Tequila e Montepulciano Band. I festeggiamenti si concluderanno con i fuochi pirotecnici di mezzanotte.

L'evento è organizzato dal parroco don Nicola Florio e dal comitato feste composto dal presidente Gasbarro Pasquale e dai membri Michele D’alberto, Damiano D’alberto, Franco Bucci, Angelica Marino, Stefania Galuppi, Marco Travaglini e Nicola de Francesco.