Domenica 22 la presentazione del calendario di "Vita e solidarietà"

Attualità
San Salvo martedì 10 settembre 2019
di M.N.
Più informazioni su
Vita e Solidarietà
Vita e Solidarietà © SanSalvoweb

SAN SALVO. L'associazione Vita e solidarietà Onlus, domenica 22 settembre 2019 alle ore 16:30 presso il salone parrocchiale di San Salvo Marina, presenterà il calendario solidale 2020.

La somma ricavata dalla distribuzione del Calendario Solidale contribuirà a sostenere i progetti dell'associazione in Congo e in Sri Lanka.

la presentazione del calendario rappresenta un grande evento non solo per l'associazione ma anche per il mondo scolastico coinvolto in questo grande progetto di solidarietà. Il calendario di quest'anno, come quello degli altri anni, è frutto di un grande lavoro che inizia con l'inizio del nuovo anno scolastico e si conclude con la stampa del cartaceo. A ottobre 2019 insegnanti e volontari dell'associazione decidono il tema per il calendario 2021 e si muoveranno di conseguenza.

Questo calendario viene presentato ufficialmente nel corso della festa dei padrini e dei vari sostenitori dell'associazione. Quest'anno è previsto per il 22 ottobre.

Nel corso dell'evento saranno proiettati e commentati foto e filmati delle recenti visite del presidente dell'associazione Ottavio Antenucci e di alcuni volontari in Sri Lanka e in Congo. Saranno presenti gli insegnanti e alcuni alunni delle classi delle scuole che hanno illustrato il calendario solidale 20120.

A moderare i lavori ci sarà Rosalia Paolucci.