Il ritorno alla terra con la "Scampagnata in fattoria"

Attualità
San Salvo lunedì 09 settembre 2019
di Antonia Schiavarelli
Più informazioni su
Il ritorno alla terra con la
Il ritorno alla terra con la "Scampagnata in fattoria" © SanSalvoWeb

MONTENERO. Una giornata dedicata al ritorno alla terra, quella vissuta nella "Scampagnata in fattoria" a Montenero, organizzata dalla Cia di Chieti-Pescara e da Donne in campo Chieti-Pescara, presso l'azienda agricola Vicoli.

Decine di stand, prodotti dell'artigianato e della bio agricoltura, laboratori per i più piccoli, letture animate, incontri sull'alimentazione, yoga al tramonto. Questo e tanto altro è avvenuto sulle colline molisane, "Abbiamo bisogno di creare reti di sostegno per le aziende agricole, affinché siano più competitive sul mercato, attraverso professionalità condivise", ha affermato Antonella Vicoli presidente di Donne in campo e padrona di casa, durante il confronto con il presidente di Camera di Commercio di Chieti-Pescara Gennaro Strever e il Presidente della Cia Antonio Nicola Sichetti e l'assessore Simona Contucci.

Oltre 250 le presenze registrate, una giornata improntata alla riscoperta della bellezza della vita in campagna, con la sua genuinità e le sue tradizioni. Interessante l'intervento del professor Francesco Stoppa della Compagnia delle Tradizioni Teatine, che ha narrato la nascita di alcune delle tradizioni del Vastese.


GUARDA IL VIDEO