Prodotto Topico 2019: conclusa la prima serata, stasera di nuovo sul lungomare

Attualità
San Salvo domenica 14 luglio 2019
di M.N.
Più informazioni su
Prodotto Topico 2019
Prodotto Topico 2019 © SanSalvoWeb

SAN SALVO. Nonostante qualche timore iniziale per via delle previsioni metereologiche che suggerivano quasi di rinviare la prima serata della manifestazione del "Prodottto Topico 2019" (leggi), seppur timidamente, ieri sera gli stand enogastronimici hanno aperto i battenti. Alcuni stand (come quello del Marocco) hanno finito presto i loro piatti proprio perchè nel timore di avverse condizioni metereologiche, e affinchè non ci fossero degli sprechi, avevano ridotto i quantitativi dei piatti.

Prima che arrivassero i primi bagliori del tramonto la maggiorparte degli stand erano già operativi e arrivava un primo flusso di gente che è andato via via aumentando.

Gli organizzatori, compreso il fondatore di questa manifestazione, Orazio Di Stefano, e anche alcuni amministratori facevano il giro degli stand per verificare che tutto fosse in ordine.

In giro per gli stand c'erano anche i membri della giuria che dovranno proclamare dei vincitori e il sindaco e diversi membri dell'amministrazione comunale.

Tra gli stand anche uno dei piatti che rappresenta la festa patronale di San Salvo, le Sagnitelle di San Vitale. Chissà se l'anno prossimo ci sarà qualcuno che porterà anche i taralli di San Vitale. Come è risaputo il cibo, oltre ad essere mezzo di sostentamento dell'uomo, è lo specchio di una cultura, un territorio ed è anche quasi sempre oggetto e occasione di condivisione.

Orazio Di Stefano si è ritenuto soddisfatto per la prima uscita del "Prodotto Topico" 2019.