Oltre 70 bambini all'English Educo Camp presso la scuola primaria di via Verdi

Attualità
San Salvo giovedì 13 giugno 2019
di Antonia Schiavarelli
Più informazioni su
Oltre 70 bambini all'English Educo Camp presso la scuola primaria di via Verdi
Oltre 70 bambini all'English Educo Camp presso la scuola primaria di via Verdi © SanSalvoWeb

SAN SALVO. Le voci sono quelle dei bambini di San Salvo, ma le loro esclamazioni, i loro scambi amichevoli non sono in italiano, ma in inglese. E' questo lo spirito dell'English city Camp che si sta svolgendo in questi giorni presso il plesso di via Verdi a San Salvo.

Sono oltre 70 i bambini che stanno partecipando a questa esperienza di due settimane, proposta dalla maestra Angelica Torricella coadiuvata da Mariagrazia Terpolilli e suo marito Luca. Il Camp promosso da EDUCO, ente accreditato dal MIUR, si basa sull'esperienza diretta di sei giovani tutors provenienti dal Canada, dall'Inghilterra, che in lingua insegnano e fanno divertire i piccoli studenti sansalvesi che hanno deciso di passare due settimane delle loro vacanze ancora nelle aule scolastiche, ma in modo diverso.

Cinque i giovani "helpers" dell'istituto superiore Mattioli che assistono i tutors nella gestione delle classi. Un'esperienza di vita e di apprendimento di una nuova lingua, aperta quest'anno anche agli studenti dell'istituto comprensivo Salvo D'Acquisto tra i 6 e i 10 anni.

Il 21 giugno il saggio finale di una realtà che è diventata oramai consolidata nell'offerta formativa dei giovani sansalvesi. Di seguito l'intervista ad Angelica Torricella.


GUARDA IL VIDEO DELL'INTERVISTA