Concorso “Affido” a Chieti: un pieno di premi per il plesso di via Verdi

Attualità
San Salvo lunedì 20 maggio 2019
di Maria Napolitano
Più informazioni su
Concorso “Affido” a Chieti: en plein di premi al plesso di via Verdi
Concorso “Affido” a Chieti: en plein di premi al plesso di via Verdi © SanSalvoWeb

SAN SALVO. Domenica 19 maggio è stato un giorno molto speciale per gli alunni dell’Istituto Comprensivo n. 2 del plesso di via Verdi e per le loro insegnanti, che hanno ottenuto un en plein di premi nell’ambito del concorso Affid@ti, giunto alla sesta edizione.

Gli alunni delle classi 5° A e 5°B, hanno vinto i tre primi premi riservati alla sezione della scuola primaria.

La lettera di proclamazione dei vincitori così recitava :“Ci avete inviato elaborati realizzati con tanta cura e attenzione, segno che il tema dell'affido familiare e ormai entrato in profondità nel vostro cuore e soprattutto in quello dei vostri alunni. Non immaginavamo però che il vostro istituto di dominasse la categoria della scuola primaria piazzandosi ai primi 3 posti del concorso sull'affido.”

Questi sono i nomi dei premiati:

  • primo premio classe quinta A Ludovica e Samuel Zara, Alessia Lafratta e Valentina Lombardi
  • secondo premio quinta B Federico D'Alessandro
  • terzo premio quinta A di Luca evangelista

La premiazione al concorso è stata inserita nell'ambito della Festa dei Popoli che si è svolta all'interno della manifestazione del Maggio Teatino, organizzata dalla Caritas Diocesana Chieti-Vasto che si propone di sconfiggere l’odio, l’intolleranza e il razzismo e superare le violenze attraverso la conoscenza della diversità dell’altro al fine di giungere ad uno scambio reale che porta ad un incontro autentico.

I ragazzi sono stati accompagnati in questo percorso dall'insegnante Tiziana finarelli e delle colleghe quinta A e quinta B: Di Nardo Maria, Lanza Nella, Moro Gabriella e Santini Rossana