Sua Eccellenza Piero Santoro celebrerà la messa di San Nicola

Ecco il programma completo della festa di San Nicola 2019

Attualità
San Salvo venerdì 17 maggio 2019
di La Redazione
Più informazioni su
La festa di San Nicola
La festa di San Nicola © SanSalvoWeb

SAN SALVO. "Carissimi amici, anche quest'anno la Provvidenza di Dio ci dona la gioia di celebrare la festa di San Nicola. Possano questi giorni di gioia farci desiderare sempre più la festa eterna del Paradiso": con queste parole il parroco della chiesa di San Nicola, don Beniamino Di Renzo, ha annunciato il programma di una delle feste più sentite a San Salvo.

Ecco il programma della festa di San Nicola 2019.

Il 29, 30 e il 31 maggio ci sarà il Triduo di preparazione spirituale alla Festa con la celebrazione della Santa Messa alle ore 18:00.

Venerdì 31 maggio alle ore 21:00 la catechesi preparata dagli educatori dell'Azione Cattolica e il rosario itinerante che concluderà il mese mariano.

Sabato 01 giugno alle ore 18:00 ci sarà la santa Messa e la benedizione dei Pani di San Nicola e a seguire alle ore 19:30 ci si ritroverà al Porto Turistico di San Salvo Marina per il tradizionale imbarco della statua del santo, la Benedizione e Processione delle Imbarcazioni.

Alle ore 20:30 seguirà lo sbarco della statua dal mare davanti a Piazzale C. Colombo di San Salvo Marina; a seguire i fuochi pirotecnici e il corteo di macchine diretto a San Salvo.

Alle ore 21:45 ci sarà la processione e fiaccolata da Piazza A. De Gasperi (zona 167) a Piazza San Nicola accompagnata dal Complesso Bandistico "Città di San Salvo" diretto dal Maestro Antonio Bonanni. Alle ore 22:30 Santa Messa Solenne.

Domenica 02 giugno alle ore 9:00 durante la Santa Messa verranno benedetti e distribuiti i Pani di San Nicola. Alle ore 18:00 la Santa Messa Solenne in Piazza San Nicola verrà celebrata da S.E. Mons. Pietro Santoro Vescovo di Avezzano. Seguirà la Solenne Processione con la statua del Santo e con la Manna Miracolosa. La serata sarà allietata a partire dalle ore 22:00 dal concerto di Paolo Vallesi.

Alle ore 23:45 ci sarà l'estrazione della Lotteria di San Nicola. Concluderanno la serata i fuochi pirotecnici.