Festa a sorpresa in "Casa famiglia"

Attualità
San Salvo mercoledì 15 maggio 2019
di Maria Napolitano
Più informazioni su
Festa a sorpresa in
Festa a sorpresa in "Casa famiglia" © SanSalvoWeb

SAN SALVO. Un piccolo gesto che riempie il cuore è quello che ha compiuto una classe della scuola secondaria di primo grado dell"'Istituto comprensivo Salvo D'Acquisto" nei confronti di un loro compagno di classe.

Una festa di compleanno a sorpresa per uno di loro, che abita attualmente presso la Comunità Familiare Alidoro gestita dalla Cooperativa sociale Ambra, a ridosso della scuola media di San Salvo.

Un ragazzo che si è subito integrato in classe, a cui tutti si sono affezionati sin dall'inizio. E allora quale occasione migliore per mostrargli tutto il loro affetto se non il suo compleanno?

Tutto organizzato attraverso centinaia di messaggi whatsapp, per accordarsi per l'ora, il regalo da fare, cosa commissionare ai genitori per la festa, la torta e molto altro.

Complici gli educatori della struttura che hanno fatto entrare i compagni di classe e alcuni genitori e poi, quando tutti gli "infiltrati" erano dentro, hanno chiamato il festeggiato e gli altri ospiti della struttura, come ogni sera, per la cena. E ovviamente, invece: "Sorpresa!", che ha lasciato a

Il festeggiato ha presentato ai suoi coinquilini tutti i suoi compagni di classe e poi si sono divertiti nello stare insieme, al ritmo di musica.