Il Banco Alimentare compie 30 anni

Attualità
San Salvo martedì 14 maggio 2019
di La Redazione
Il banco alimentare compie 30 anni
Il banco alimentare compie 30 anni © SanSalvoWeb

PESCARA. Venerdì 17 maggio 2019 alle ore 10.30 in piazza Salotto ci sarà il taglio del nastro della mostra fotografica per i 30 anni del Banco Alimentare, esposta in occasione della giornata “COMPAGNI DI BANCO. DA 30 ANNI, IN VIAGGIO”, pensata per festeggiare i trent’anni del Banco Alimentare, con il patrocinio del Comune di Pescara.

Insieme ai rappresentanti del Banco Alimentare saranno presenti Giovanni Di Iacovo, vicesindaco di Pescara e alcune scolaresche.

A seguire, sarà possibile fare una visita guidata alla mostra fotografica di Enrico Genovesi, con immagini e testi che raccontano il senso del Banco Alimentare in questi trent’anni. Durante tutta la giornata sarà possibile sostenere il Banco Alimentare mediante le marmellate solidali e nel pomeriggio, alle 18.00, partecipare ad un momento di festa nel corso del quale il Banco Alimentare consegnerà ad istituzioni, associazioni, amici e volontari una pergamena di ringraziamento per la stima e l'amicizia dimostrata in tutti questi anni. Durante l’intera giornata infine stazionerà in piazza un furgone proveniente da Roma e destinato a Cosenza, in un’originale staffetta che lega le varie sedi territoriali del Banco Alimentare.