Per il 16° anno consecutivo torna "San Salvo Musica Festival"

Attualità
San Salvo martedì 14 maggio 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Per il 16° anno consecutivo torna
Per il 16° anno consecutivo torna "San Salvo Musica Festival" © SanSalvoWeb

SAN SALVO. Passione, perseveranza e amore per la sua terra sono i termini con cui si identificano la cantautrice sansalvese che per il 16° anno consecutivo porterà in città il 5 luglio 2019 prossimo "San Salvo Musica Festival". Si esibiranno gli allievi dei corsi musicali dell'Associazione Culturale "Nonsolomusica", ragazzi e ragazze provenienti da San Salvo, Vasto, Fresa, Termoli e Mafalda.

Per il secondo anno, all'interno del festival, ci sarà il concorso nazionale "Spazio Cantautori Young” volto a far emergere nuovi talenti musicali. Saranno ospiti della serata, diversi cantautori e un compositore - musicista che presenterà in anteprima il suo nuovo disco!

A ideare e a portare avanti questo festival è Lara Molino, la cantautrice sansalvese. Una simbiosi con la musica che nasce in tenerissima età quando ascoltava il nonno Secondino Cilli che le cantava la musica d’opera, imparata quando prestava il servizio d’ordine come carabiniere alla Scala di Milano, e mamma Piera che usava le canzoni di Mina, Gianni Morandi, Rino Reitano per intonare ninne nanne per far addormentare sua figlia.

Oltre ad aver cantato con il mitico Gianni Morandi grazie a un corso-concorso musicale h aavuto la possibilità di cantare davanti a 2 milioni di persone alla Giornata Mondale della Gioventù davanti al papa Giovanni Paolo II a Tor Vergata, nel 2000. Lara era la cantante ufficiale dell’Emmanuel, l’inno ufficiale di quella GMG.

L'evento del 5 luglio è patrocinato dal Comune di San Salvo.