Sedici disoccupati a lavoro per la manutenzione del verde con "il sostegno al reddito"

Attualità
San Salvo mercoledì 17 aprile 2019
di Antonia Schiavarelli
Più informazioni su
Sedici disoccupati a lavoro per la manutenzione del verde con
Sedici disoccupati a lavoro per la manutenzione del verde con "il sostegno al reddito" © SanSalvoWeb

SAN SALVO. E' stato approvato con delibera di Giunta n.67 del 9 aprile, un nuovo intervento sociale dell'amministrazione comunale, che verrà messo in atto con 16 sostegni al reddito, ossia un sostegno economico a lavoratori disoccupati in cambio dì una prestazione lavorativa per salvaguardarne la dignità della persona.

I soggetti coinvolti saranno destinati nei settori di Sevizio Manutenzione per pulizia di parchi, di giardini e delle aree circostanti le scuole e strutture comunali - aree verdi e addetti all'utilizzo di macchine operatrici.

L'intervento è rivolto ai residenti di San Salvo appartenenti alle seguenti categorie:

disoccupati da almeno 3 mesi;

disoccupati con minori a carico;

disoccupati con minori con sfratto abitativo esecutivo in atto;

disoccupati con invalidità civili;

Una iniziativa da ricondursi all'attività di inclusione sociale prevista dal Piano Sodale della Regione Abruzzo, messa in atto dal Consorzio SGS responsabile dei servizi sociali del comune di San Salvo.

La selezione avverrà entro il mese di maggio, per informazioni ci si potrà rivolgere allo sportello del segretario sociale del comune.

La durata del contratto sarà di 3 mesi e verrà corrisposto un compenso mensile di € 400,00 netti per le prestazioni mensili pari a 80 ore di servizio.