Pericolo alberi sulla Statale 16, a chi spetta la manutenzione?

Attualità
San Salvo venerdì 11 gennaio 2019
di Antonia Schiavarelli
Più informazioni su
Pericolo alberi sulla Statale 16, a chi spetta la manutenzione?
Pericolo alberi sulla Statale 16, a chi spetta la manutenzione? © SanSalvoWeb

SAN SALVO. A chi spetta la manutenzione della pineta sulla Statale 16 a San Salvo marina? Ce lo ha chiesto un nostro lettore, ponendo alla nostra attenzione alcuni alberi della pineta, che potrebbero costituire un pericolo per gli automobilisti che transitano sulla Statale.

Nelle foto quelli più evidenti, in prossimità del sovrapppasso al confine sud della marina di San Salvo, le cui chiome sfiorano i mezzi pesanti in transito. Ma la pineta necessita di una manutenzione importante, senza la quale le piante non solo costituiscono un pericolo, ma non riescono a crescere forti e rigogliose.

L'ufficio manutenzione ha compiuto negli scorsi mesi alcuni lavori di manutenzione che hanno interessato principalmente i folti cespugli che segnavano una barriera con la statale, dopo alcuni "incidenti" vissuti dai frequentatori della pista. Ma pochi gli interventi che hanno interessato gli alberi, che avrebbero bisogno davvero di un intervento. I venti forti e le intemperie di questo inverno, creeranno nuovi problemi per una pineta molto frequentata grazie alla pista ciclabile.

Un intervento è urgente e necessario.