Borse di studio per imparare le lingue con intercultura per i giovani del Vastese

Possono fare domanda studenti residenti a Carpineto Sinello, Carunchio, Casalanguida, Furci, Gissi, Guilmi, Liscia, Palmoli, San Buono, Scerni​

Attualità
San Salvo giovedì 10 gennaio 2019
di Redazione
Più informazioni su
Borse di studio per imparare le lingue con intercultura per i giovani del Vastese
Borse di studio per imparare le lingue con intercultura per i giovani del Vastese © strettoweb

ABRUZZO. Intercultura l’associazione nata in Italia nel 1955, grazie ad alcuni volontari che aveva vissuto esperienze interculturali all'estero, promuove e finanzia programmi scolastici internazionali per sostenere ed incentivare il dialogo interculturale e contribuire alla costruzione di una nuova educazione alla pace.

Quest'anno Intercultura offre ai giovani del Vastese un'importante opportunità, una borsa di studio per l'apprendimento delle lingue, per svolgere uno stage di quattro settimane all'estero. Gli studenti che possono fare richiesta devono essere residenti a Carpineto Sinello, Carunchio, Casalanguida, Furci, Gissi, Guilmi, Liscia, Palmoli, San Buono, Scerni. La borsa di studio proposta per programmi estivi, della durata di 4 settimane, in Argentina, Canada (corso di inglese), Cina, Danimarca, Finlandia (corso di inglese), Giappone, India, Irlanda, Regno Unito (Galles), Russia e Spagna.

A carico del partecipante è previsto il pagamento della quota di iscrizione al concorso di 50€. Le domande devono essere inoltrate entro e non oltre il 20 gennaio. (Qui il link)