Gli appuntamenti per la festa dell'Immacolata a San Salvo e Vasto

Attualità
San Salvo sabato 08 dicembre 2018
di La Redazione
Più informazioni su
Chiesa di San Giuseppe San Salvo
Chiesa di San Giuseppe San Salvo © Antonia Schiavarelli

SAN SALVO. Oggi giorno dell'Immacolata Concezione si aprono ufficialmente gli eventi natalizi.

A San Salvo. La parrocchia di San Giuseppe questa mattina terrà la processione in onore dell'Immacolata, verranno a tal fine interdette al traffico per il tempo necessario al passaggio della processione le seguenti strade: corso Garibaldi, via Istonia, via Roma, viale Duca degli Abruzzi.

Nel pomeriggio verrà inaugurata la mostra delle Arti Presepiali presso la Porta della Terra, organizzata dagli Amici del Presepio, e verrà aperta ufficialmente al pubblico la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

A Vasto. Verrà aperto il Presepe vivente monumentale a grandezza naturale, che si terrà presso il cortile di Palazzo Avalos, che verrà inaugurato con il "Volo dell'angelo", dal campanile della cattedrale di San Giuseppe un angelo scenderà in piazza Pudente, per poi raggiungere il cortile di Palazzo d’Avalos è aprire ufficialmente il Presepe vastese. E’ prevista l’accensione della stella e neve artificiale. L’intrattenimento musicale è affidato al Coro Polifonico San Paolo e alla Banda di San Martino Incoronata. Per l’occasione non mancheranno brindisi, taglio della torta e i fuochi pirotecnici.

Lascia il tuo commento
commenti