A Trivento un albero di Natale realizzato all'uncinetto alto 6 metri

Dopo il tappeto all'uncinetto più lungo del mondo, le donne di Trivento realizzano l'Albero di Natale all'uncinetto

Attualità
San Salvo venerdì 07 dicembre 2018
di La Redazione
Più informazioni su
L'albero di Natale all'uncinetto
L'albero di Natale all'uncinetto © Michela Anziano

TRIVENTO. Dopo aver realizzato la scorsa estate il "Tappeto all'uncinetto più lungo del mondo", un gruppo di donne di Trivento, alle quali si sono aggiunte 800 persone da tutto il mondo invitate tramite social network con lavori giunti dall'Italia, Messico, Croazia e Albania, i cui proventi della vendita delle circa 600 piastrelle, un metro quadro ciascuna, sono stati devoluti all'Associazione 'Famiglie Sma', Onlus che sostiene le famiglie di bimbi affetti da Atrofia muscolare spinale, le donne di Trivento stupiscono ancora.

Per il Natale è stato realizzato un albero di Natale alto 6 metri realizzato con circa 1300 quadrati realizzati all'uncinetto i cosiddetti "granny square". Un lavoro eccezionale, i cui colori sovrastano il piccolo borgo molisano.

Questa estate la realizzazione del tappeto, diede una eco internazionale a Trivento, fornendo l'occasione di visite turistiche anche ai preziosi siti di interesse storico-culturale quali la Cripta di San Casto, il Museo Diocesano di Arte Sacra, la Cattedrale, il Museo Civico di Casa Florio. Non stentiamo a credere che anche l'albero di Natale possa attirare la stessa curiosità!