Pulizia zona industriale, attività dell’Ufficio Ambiente

Attualità
San Salvo venerdì 14 settembre 2018
di La Redazione
Più informazioni su
Pulizia zona industriale SanSalvo
Pulizia zona industriale SanSalvo © SanSalvoWeb

SAN SALVO. Intervento di raccolta e rimozione rifiuti nell’area industriale di Piane Sant’Angelo. L’Ufficio Manutenzione, nell’ambito del piano di programmazione annuale, ha predisposto questo quarto intervento utilizzando le risorse delle borse lavoro.

Ben riconoscibili con le loro pettorine catarifrangenti gli operai hanno ripulito ieri mattina, e proseguiranno nei prossimi giorni, le strade interessate nell’area del nucleo industriale.

“Devo lamentare l’inciviltà di alcuni, anche perché ho notato che sta crescendo la sensibilità ambientali dei più, che continuano a considerare l’area industriale come la terra di nessuno, dove tutto è lecito e dove abbandonare i rifiuti di ogni genere”.

A tal proposito ricorda che il regolamento di igiene urbana prevede che lo smaltimento dei rifiuti domestici avvenga con il mastellino in dotazione o per i condomini negli appositi carrellati.

Si ricorda, altresì, che l’accertato abbandono dei rifiuti comporta una sanzione da un minimo di 160,00 euro a un massimo di 600,00 salvo che non costituita un illecito penale.

“Voglio sottolineare – conclude l’assessore – che è operativa la task force ambiente che anche attraverso l’uso di telecamere random presidierà il territorio per individuare gli autori dei comportamenti incivili”.

Infine su richiesta dell’Ufficio Ambiente del Comune di San Salvo, l’Arap ha bonificato alcune zone dell’area industriale dove erano stati abbandonati rifiuti pericolosi come eternit, Rae ed altro.