Affonda imbarcazione da diporto alle Tremiti, persone a bordo salvate dalla Guardia Costiera

Cronaca
San Salvo domenica 12 agosto 2018
di La Redazione
Più informazioni su
Intervento della Guardia Costiera
Intervento della Guardia Costiera © Termolionline.it

ISOLE TREMITI. Emergenza in mare, nell'arcipelago delle Isole Tremiti nella mattinata di oggi. Un natante da diporto, per motivi al vaglio del personale della delegazione di spiaggia della Guardia costiera di Termoli presente alle Diomedee, ha cominciato a imbarcare acqua a circa 5 miglia da San Domino ed è affondata.

Provvidenziale il messaggio di sos lanciano tramite il 1530, che ha visto intervenire gli uomini della Capitaneria di Porto dislocati a San Domino, sotto lo stretto coordinamento della sala operativa di Termoli.

Per fortuna, tutti coloro che erano a bordo dell'imbarcazione naufragata sono stati messi in salvo . La disavventura è capitata ad un gruppo di 8 persone partite questa mattina da Fossacesia con due imbarcazioni. I ragazzi, visibilmente impauriti, sono stati trasportati successivamente presso la sede della Capitaneria di Porto dove sono stati assistiti ed hanno ricevuto magliette e ciabatte, poiché avevano perso in mare i loro averi.

Successivamente l'imbarcazione affondata è stata recuperata grazie all'intervento di un sommozzatore e trainata presso il Porto delle Isole Tremiti. Le operazioni di recupero e salvataggio sono state coordinate dal Comandante il maresciallo Salvatore Pecorella e gli uomini del battello pneumatico.