Incendio a Monteodorisio, intervento di Vigili del Fuoco e Protezione Civile

Le fiamme si sono sviluppati in contrada San Berardino.

Cronaca
San Salvo sabato 11 agosto 2018
di La Redazione
Più informazioni su
Incendio a Monteodorisio, sul posto Vigili del Fuoco e Protezione Civile
Incendio a Monteodorisio, sul posto Vigili del Fuoco e Protezione Civile © Vastoweb

MONTEODORISIO. ORE 17.30. Dopo diverse ore di lavoro l'incendio è stato completamente domato. Successivamente, come da procedura, si è proceduto alla bonifica dell'intera area per evitare che nuovi focolai riprendessero vigore.

LA PRIMA NOTIZIA. Un pericoloso incendio è divampato dopo le 13.30 a Monteodorisio. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di via Madonna dell'Asilo, la Protezione Civile di Vasto e Castello di Monteodorisio. Le fiamme si sono sviluppate in contrada San Berardino. Il vento sta complicando le operazioni di spegnimento, proprio per questa ragione e perché la zona è impervia da raggiungere via terra è stato necessario l'intervento anche di un elicottero del 115.

Il sindaco Saverio di Giacomo ha dichiarato alla nostra redazione: "Il rogo è divampato verso le 13.30. Gli operatori stanno cercando di contenere le fiamme. Nei pressi del rogo c'è una villa, per ora non è in pericolo. Mi auguro che si riesca a spegnere l'incendio il prima possibile".